Formazione

La dottoressa Alessandra Tabarelli de Fatis si è laureata in Psicologia presso l'Università degli Studi di Padova, dove ha conseguito il diploma di abilitazione all’esercizio della professione di Psicologo.

 

È iscritta con il n.183 all’Albo e Ordine degli Psicologi della Provincia di Trento.
Ha il diploma di specializzazione in Psicoterapia conseguito presso Istituto RIZA di Milano, Scuola di Formazione quadriennale in Psicoterapia ad indirizzo psicosomatico

Dal 1988 ha una formazione psicoanalitica junghiana, è membro del Gruppo Veneto – CIPA Istituto di Milano.

Pratica

psicoterapia junghiana

Psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo junghiano, è specializzata in psicosomatica e tecniche di rilassamento. Ha svolto a lungo attività di consulenza in ambito istituzionale per la diagnosi e cura dei disturbi evolutivi del linguaggio e dell'apprendimento. Ha inoltre lavorato come consulente per i Tribunali di Trento e Bolzano, occupandosi di tutela dei minori, separazioni, difficoltà genitoriali.

Come libero professionista si è sempre occupata di problematiche legate al disagio esistenziale, ai disturbi d'ansia e disturbi psicosomatici, alle difficoltà nelle relazioni affettive e professionali.

In qualità di consulente si occupa di minori e adolescenti con difficoltà scolastiche e di apprendimento, con sostegno alla famiglia, agli operatori della scuola e in confronto interistituzionale con agenzie e servizi.

Attività

cura della depressione

La dottoressa Alessandra Tabarelli de Fatis, specializzata in psicoterapia ad indirizzo psicoanalitico, utilizza metodologie diversificate a seconda della situazione specifica. Utilizza cicli di psicoterapia per la cura di disturbi psicologici; consulenze psicologiche per affrontare con consapevolezza situazioni di difficoltà esistenziale e sostegno psicologico a persone che stanno vivendo fasi impegnative della vita con particolare fatica e stress.

Gli incontri sono rivolti agli adulti, ai bambini, agli adolescenti e alle famiglie. In qualità di psicologa la dottoressa svolge attività di consulenza e informazione su quesiti e problemi legati ai cicli di vita psicobiologici ( identità e sviluppo sessuale, crescita, menarca e menopausa, alimentazione, sonno, etc.)

Share by: